Trapani

Eurofighter precipitato a Birgi, le ultime manovre forse per evitare le abitazioni (Video)

Il pilota potrebbe essere rimasto ai comandi del suo Eurofighter fino alla fine per evitare che l’aereo si schiantasse contro delle abitazioni. E’ solo al momento, un’ipotesi, sulla tragedia del velivolo militare precipitato a pochi chilometri della pista di Birgi.

A bordo il capitano Fabio Antonio Altruda di 33 anni, di origine casertane, morto nello schianto. Il capitano potrebbe non essersi sganciato dal suo velivolo, forse per compiere le ultime manovre che hanno permesso di evitare le abitazioni vicine. Un gesto eroico forse, l’ultimo.

Sara’ solo la scatola nera, una volta recuperata, ad accertare i motivi dello schianto. L’aereo è precipitato in una zona agricola con poche abitazioni. Poco distante invece, a pochi chilometri la zona più densamente popolata.

Eurofighter volava in coppia con un altro aereo che è atterrato alla base (Nel video, in copertina si vedono i due punti di luce, poi uno prosegue fino all’atterraggio mentre l’altro punta terra). Poi solo il bagliore e il fuoco.

Condividi
Pubblicato da