Dopo lavori di riqualificazione completati nei tempi previsti, l’aeroporto di Trapani Birgi è pronto a riprendere le operazioni sabato 16 marzo. I lavori, commissionati ed eseguiti dall’Aeronautica militare, hanno interessato sia la pista di volo che il terminal.
Grazie alla collaborazione tra il 37° Stormo, il 3° Reparto Genio dell’Aeronautica militare e Airgest, sono stati realizzati importanti miglioramenti.
Sono stati sostituiti gli aiuti luminosi di pista con moderni sistemi a Led, rimossi residui di gomma su 70 mila metri quadri di pista e riqualificati oltre 100 km di segnaletica orizzontale.
Nuove Strutture per i Passeggeri
Il terminal si è arricchito di nuove strutture per migliorare l’esperienza dei passeggeri. Ora è presente un’ampia e confortevole area accoglienza per le Persone a Ridotta Mobilità (PRM) e per l’aviazione business. Inoltre, è stato aggiunto un nuovo gate di imbarco e una moderna biglietteria con information point.
Pronti al Decollo
La riapertura dello scalo civile Vincenzo Florio avverrà sabato 16 marzo dalle ore 8 del mattino, con il primo volo diretto a Pantelleria. Il terminal sarà accessibile dalle ore 6. Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ringrazia l’Aeronautica militare e tutti i lavoratori per il contributo nel miglioramento dell’aeroporto, mantenendo gli impegni di riapertura nei tempi previsti.