Trapani

Rubava gioielli nella casa dove faceva la badante, arrestata ad Alcamo una cinquantaseienne

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato una 56enne per furto in abitazione.
La donna avrebbe asportato dall’abitazione dove svolgeva l’attività di collaboratrice domestica. A scoprire il furto la figlia della donna accudita, che si sarebbe accorta del furto grazie

Sono state le immagini delle telecamere installate in casa ad incastrare la donna che svolgeva attività di collaborazione domestica presso una famiglia di Alcamo. Ad accorgersene tramite la videosorveglianza la figlia della donna che veniva accudita dalla signora, una cinquantaseienne che avrebbe più volte portato via dall’abitazione monili e gioielli preziosi.

I carabinieri della compagnia di Alcamo hanno arrestato una 56enne per furto in abitazione dopo avet eseguitobuna perquisizione personale che permetteva di rinvenire all’interno delle tasche dei pantaloni i monili in oro poco prima asportati.
Da ulteriori accertamenti sarebbe emerso che sin dallo scorso mese di aprile la 56enne si sarebbe resa responsabile di altri furti di gioielli e monili per un valore di circa 20 mila euro, alcuni dei quali rinvenuti nella sua abitazione.
La donna, a seguito dell’udienza di convalida, è stata sottoposta alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria due volte a settimana.

Condividi
Pubblicato da