Trapani

Trapani, spiaggia per cani con regole e indicazioni per un’estate pet-friendly

A Trapani arriva un’innovativa iniziativa per gli amici a quattro zampe: una spiaggia esclusiva dedicata ai cani. Situata nel tratto del lungomare vicino alla via Fogazzaro, di fronte alla scuola Ciaccio Montalto, la spiaggia canina offre 4000 metri quadri di divertimento per gli animali domestici e i loro padroni.

La nuova destinazione pet-friendly a Trapani

L’idea, promossa dal Comune in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali O.i.p.a. e l’E.n.p.a., offre agli amici a quattro zampe un’area sicura e attrezzata. Delimitata da pedane di legno e circondata da piante per garantire zone d’ombra, la spiaggia sarà dotata di ciotole per l’acqua e tutto il necessario per la raccolta delle deiezioni.

Regole e indicazioni per i Padroni

Per garantire il rispetto delle regole e il benessere degli animali, è fondamentale seguire il decalogo AIDAA. Tra le direttive, il mantenimento del cane al guinzaglio corto (1,5 metri), con museruola al seguito, e l’obbligo di raccolta delle deiezioni.

Un’estate pet-friendly a Trapani e oltre

Con questa nuova spiaggia per cani, Trapani si inserisce nel circuito delle località pet-friendly. Oltre alle spiagge dedicate, è essenziale rispettare il prossimo e garantire il benessere degli animali anche in spiagge miste.

Condividi
Pubblicato da