Dopo cinque tappe nella sola giornata di ieri nei comuni al voto in Sicilia, il deputato del M5S è arrivato a Sciacca ancora affamato. E non solo in senso letterale, visto che nel break ha mangiato due pizze che ha molto apprezzato, ma è salito sul palchetto di Piazza Scandaliato con ancora molta energia accendendo quanti sono accorsi ad ascoltarlo.
Ad introdurre sul palchetto elettorale l’intervento di Di Battista, Domenico Mistretta, il candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle a Sciacca.
Molta gente, ieri sera, era in piazza per ascoltare uno dei big del Movimento che ha aperto il suo passaggio con una battuta ironica sul ministro Alfano: “Ho parlato poco fa – ha detto – con i commercianti di Sciacca, Alfano sta iniziando a distribuire il suo curriculum, ora dovrà trovarsi un lavoro ed ha paura perché sa quanto è difficile trovarne uno visto che in questi anni il lavoro lo hanno martoriato”.
Tra gli applausi del popolo pentastellato, l’onorevole ha poi invitato a non votare seguendo le logiche delle parantele, ma per il cambiamento reale.