Videonotizie

Casetta dell’acqua in piazza Sturzo, risparmio e attenzione per l’ambiente

Cinque centesimi al litro l’acqua naturale, a sette centesimi quella frizzante. E’ il prezzo “easy” con il quale sarà possibile ottenere l’acqua approvvigionandosi presso la nuova casetta dell’acqua posta in piazza don Luigi Sturzo a Sciacca portando con se delle semplici bottiglie di plastica vuote.

La casetta appartiene alla ditta “Kairos” di Prizzi che ha installato la struttura nella centrale zona di Porta Palermo. L’acqua arriva dall’acquedotto comunale e con un sistema di filtri viene depurata. Le analisi che saranno compiute ciclicamente per controllare i parametri dell’acqua saranno visibili nella stessa casetta e sul sito del comune di Sciacca.

Si pagherà direttamente alla casetta grazie al distributore automatico tramite monete o una card da 15 o 50 euro acquistabile presso tre diversi punti vendita della città: Bar la piazzetta nella stessa piazza Sturzo, Caffetteria San Michele ed Euromar Lungomare Cristoforo Colombo. Le card sono ricaricabili.

Per un mese a partire da oggi la card del valore di 50 euro sarà venduta al prezzo promozionale di 25 euro. Mentre per oggi fino alle ore 16, l’acqua sarà distribuita gratuitamente.

Risparmio, quindi grazie a queste strutture e attenzione per l’ambiente visto il risparmio nel riuso dei contenitori di plastica.

Condividi
Pubblicato da