Scene già viste all’ospedale di Sciacca dove per tutta la mattinata i terminali del Centro Unico Prenotazioni sono rimasti bloccati. Dipendenti così che lavorano negli uffici che si occupano dell’accettazione e della prenotazione delle prestazioni sanitarie che sono rimasti paralizzati nell’espletamento delle loro attività. Impossibile mettersi in contatto anche telefonicamente con il presidio ospedaliero dove le linee sono tutt’ora irraggiungibili. E’ la seconda volta che al Giovanni Paolo II si verifica un blocco di tal genere.
Ma sono stati gli utenti soprattutto a subire i maggiori disagi dal black out informatico come ci riferisce Lilla Piazza, responsabile del Tribunale dei diritti del malato, che questa mattina prestava servizio nella sede dell’associazione posta in una stanza del nosocomio saccense e che ha ricevuto le lamentele dell’utenza.
Ospedale di Sciacca che, come continua ad evidenziare Lilla Piazza, continua a vivere disagi anche peggiori del blocco verificatosi questa mattina.