E’ il terzo intervento del gruppo di “Sciacca Pulita” alla pineta di San Calogero. Un sito particolarmente caro al gruppo di volontari perché proprio con la prima domenica ecologica da questa area verde del monte San Calogero di qualche anno fa, si è costituito il gruppo a Sciacca che cerca di diffondere in città la cultura della differenziata e il rispetto per l’ambiente.
Si è unita questa mattina a Rino Marinello, Piera Catanzaro, due componenti storici di “Sciacca Pulita” e agli altri volontari che si sono dati appuntamento oggi anche la sindaca Francesca Valenti che ha dato una mano per l’intervento di pulizia della zona.
Sono stati raccolti circa dieci sacchi di pattume. Per Rino Marinello comunque un buon risultato rispetto gli altri interventi molto più consistenti dove la quantità di spazzatura abbandonata da chi frequenta la pineta era nettamente superiore. “Forse – commenta Marinello – i primi segnali che i principi del rispetto dei luoghi tra i cittadini inizia a diffondersi”.
Stamattina, Risoluto.it con una diretta Facebook che potete rivedere cliccando sul video ha seguito l’intervento.