Videonotizie

Fenomeno Chiara Di Quarto, ragazzine in fila al firmacopie della blogger sedicenne

Teenager in visibilio per l’autografo del libro di Chiara Di Quarto, blogger sedicenne palermitana che vanta già quattrocento mila follower e migliaia di visualizzazione su youtube. Fin dalla prime ore del pomeriggio di oggi, le sue fan hanno invasato il cortile della libreria Ubik di Sciacca che ha organizzato l’appuntamento.

Un fenomeno che corre sui social da Instagram al Canale Youtube dove, come racconta la stessa Chiara, circa tre anni fa, ha iniziato a postare i suo video su beauty e moda riscuotendo sempre più seguaci, fino a diventare una delle più cliccate dalle giovanissime.

“Io sono come loro – racconta la palermitanissima Chiara – non mi sento diversa da loro e credo che chi mi segue apprezzi principalmente questo di me”.

C’è chi scatta una foto, chi l’abbraccia calorosamente. Bambine e appena ragazzine principalmente tra i suoi ammiratori che dopo averla incontrata si lasciano andare a grandi sorrisi: tanta l’emozione di trovarsi di fronte la propria beniamina.

Un tale successo che neanche i genitori di Chiara Di Quarto si spiegano. Papà impiegato e mamma casalinga: sono loro ad accompagnare la ragazzina in giro per la promozione del suo “Il meraviglioso mondo di Chiara”, una sorta di evoluzione 2.0 della rivista adolescenziale degli anni ’90 “Cioè”: belle frasi, parole, consigli e segreti per adolescenti perché è vero che adesso tutto scorre sul web, ma il “tempo delle mele” resta pur  sempre il “tempo delle mele”…

(Nella foto, Chiara Di Quarto con le sue fan saccensi Egla Rabito, Giusy Augello e Giorgia Guardino)

(In questo scatto, Chiara con un’altra ammiratrice, Giorgia Guardino)

Condividi
Pubblicato da