Giro d’Italia in Vespa, il tour dello Stivale di Andrea Fucile a bordo del mitico cinquantino

Ha 32 anni ma al suo attivo già chilometri e chilometri di viaggi in giro per il mondo con diversi mezzi: a piedi, in bici, in autostop. Per Andrea Fucile, viaggiatore cosentino trentaduenne, l’importante è partire. Così dopo varie esperienze all’estero, con una Vespa 50, è partito per un tour della penisola italiana iniziato 62 giorni fa.

Dalla sua Calabria al nord e poi la discesa fin la Sicilia, da Palermo a Messina e ora, sta percorrendo la costa sud della Sicilia.

Tante esperienze, ricordi, conoscenze e incontri di ogni città toccata dal suo tour che poi diventano il materiale per i racconti dei suoi libri. Una vita da scrittore giramondo che ne approfitta per presentare quanto scritto nei diversi luoghi sfiorati dai suoi itinerari. Come “Giro-vagabondo”, titolo dell’ultimo libro che presenterà domani ad Agrigento.

Stamattina è arrivato a Sciacca dove ad attenderlo c’era anche il presidente del Vespa Club di Sciacca, Gianmarco Aulino e dal rivenditore di Piaggio a Sciacca, Raso Moto.  Un breve passaggio quello a Sciacca e poi dopo pranzo di nuovo in sella al mitico cinquantino per un altro posto, un altro luogo e un’altra storia.

Condividi
Pubblicato da