Videonotizie

Gli impegni di Girgenti Acque, entro dicembre acqua tutti i giorni a Sciacca

Incontro molto atteso quello di oggi pomeriggio tra l’Amministrazione Comunale di Sciacca e il presidente di Girgenti Acque, Marco Campione, appuntamento sollecitato dallo stesso numero uno del gestore idrico dopo la grave crisi idrica di appena sette giorni fa.

Girgenti Acque ha preso impegni precisi oggi pomeriggio dopo aver ascoltato le problematiche fatte presenti dalla sindaca Francesca Valenti e dalla Giunta al completo.

L’incontro è terminato con il rinvio a dicembre di un ulteriore appuntamento per valutare il raggiungimento degli impegni prefissati nel corso dell’incontro odierno.

E Girgenti Acque, ha preso, impegni precisi nei confronti della città. In particolare, Campione ha garantito una distribuzione idrica con turni quotidiani entro la fine dell’anno, e la dotazione di gruppi elettrogeni ai Pozzi Grattavoli e Carboj per sopperire alle interruzioni Enel che hanno determinato, secondo i vertici del gestore,  la crisi idrica della scorsa settimana.

“Rendere più efficiente – ha detto Campione – la rete cittadina è un altro nostro obiettivo sul quale stiamo continuando ad investire”.

 

Condividi
Pubblicato da