Videonotizie

Imposta di soggiorno, Filippo Bellanca: “Noi pronti da mesi a convocare il tavolo tecnico mancano i nominativi di Bono o Milioti”

Difende il suo operato oggi l’assessore allo spettacolo e al turismo, Filippo Bellanca.

Secondo l’amministratore, la mancata convocazione del tavolo tecnico sull’utilizzo dell’imposta di soggiorno non è imputabile all’amministrazione in quanto, mancherebbe la trasmissione di uno dei due nominativi dei componenti dell’opposizione della Commissione Bilancio. “Siamo pronti da mesi per convocare il tavolo”.

Bellanca a proposito dell’impiego della tassa di soggiorno è stato oggetto delle critiche sia da parte del Movimento Cinque Stelle che da parte di Mizzica che ha perfino ripresentato na vecchia interrogazione dello stesso Bellanca quando sedeva negli scranni dell’opposizione e indirizzata all’ex assessore, suo predecessore, Salvatore Monte.

Difesa a spada tratta estesa anche alla scelta, anche questa molto criticata, di compartecipare al concerto  in piazza del prossimo diciannove giugno di Gianna Nannini per un ammontare superiore a trenta mila euro.

“La Nannini il giorno prima sarà a Taormina, un concerto di quel genere costa circa 150 mila euro, credo che sia un grosso evento per la città, sfido a non ritenerlo tale”.

L’assessore, infine ricorda che la Giunta Valenti ha impiegato parte degli introiti dell’imposta per i servizi legati al turismo così come allo stesso tempo dopo aver speso parte della somma ricavata dalla tassa di soggiorno per il Carnevale invernale, sta facendo di tutto per far rientrare in un budget accettabile la versione estiva della festa che in qualche formula sembra essere intenzionato a voler riproporre.

Condividi
Pubblicato da