12 C
Comune di Sciacca

La moglie dell’agente di scorta di Falcone alla “Rossi”, Tina Montinaro: “Cammino a testa alta fiera di mio marito” (Video)

Pubblicato:

Dal 23 maggio 1992, dai 500 chili di tritolo che hanno portato via suo marito Antonio insieme a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo e Vito Schifani, Tina Montinaro non si e’ mai fermata girando l’Italia in lungo e largo con visite nelle scuole, divenuta suo malgrado, la memoria vivente di quegli anni.

Questa mattina la moglie dell’agente di scorta, che non si definisce una vedova poiché dice di parlare ogni giorno del compagno di vita morto a 29 anni e con il quale e’ stata sposata solo per 5 anni, e’ stata ospite dell’istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca per incontrare gli alunni e presentare il libro dal titolo “Non ci avete fatto niente”.

Durante l’incontro l’Inner Wheel di Sciacca ha donato alla scrittrice un quadro realizzato precedentemente da Luca Maniscalco e donato alla scuola nell’ambito di un precedente progetto.

Oggi pomeriggio, invece incontrerà gli alunni dell’istituto comprensivo Agostino Inveges presso la Mondadori Bookstore di via Garibaldi che ha permesso e promosso la visita della scrittrice.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.