Videonotizie

“La Sicilia in un boccone”, al via a Sciacca lo Street Food Fest

Ai nastri di partenza la quarta edizione dello Street Food Fest, Festival Internazionale del Cibo, che si svolgerà a Sciacca dall’8 al 12 di agosto.

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’Anfiteatro del Gusto, che ospita ogni anno i migliori street fooder siciliani e le loro ghiotte pietanze, torna a Sciacca per riproporre in un unico, interattivo contesto il meglio della tradizione culinaria siciliana. Dalle arancine al pistacchio di Bronte, dalle panelle alla palermitana passando per il classico cannolo con la ricotta, all’interno dell’area degustazioni dello Street Food Fest di Sciacca è rappresentata, come suggerisce lo slogan della manifestazione, “La Sicilia in un boccone“. Tra le novità una cassata siciliana gigantesca che sarà preparata dai fratelli La Bella di Sciacca.

La location è quella di piazza Angelo Scandaliato che, col suo suggestivo scenario mediterraneo, fa da cornice ad un evento, voluto ed organizzato dalla Scirocco Srl, che quest’anno si arricchisce di nuove proposte gastronomiche, di una nuova area espositiva e promozionale, “Scirocco Mercato”, e di un giorno in più di eventi.

Condividi
Pubblicato da