Videonotizie

La storia della famiglia del poeta Licata rivive con lo spettacolo “Dragunara” di Giuseppe Raso

Lavori in corso per le prove dello spettacolo “Dragunara” per la regia di Giuseppe Raso. Una produzione della Vertigo s.r.l. che aprirà in anteprima l’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest il prossimo due settembre.

Uno spettacolo unico liberamente tratto dalla sceneggiatura di Antonello Licata. Musica, teatro e racconto si fondono insieme per far rivivere la storia della famiglia Licata. Siamo intorno al 1910, la pesca si effettua ancora con barche a vela. Un uomo, Filippo Licata, ha
visto che in altri porti d’Italia è stata introdotta una grande innovazione: la barca a motore. Vuole introdurre questa novità a Sciacca. Ogni innovazione richiede coraggio e una dose di incoscienza e viene spesso osteggiata, anche violentemente, dalla parte più conservatrice e meno intraprendente.

In scena, vi sarà l’attore Giovanni Raso mentre i musicisti Giuseppe Cusumano, Rossella Messina, Giuseppe Messina, Giuseppe Gulino e  Paride Misuraca accompagneranno e scandiranno il racconto di Antonello Licata intervistato da Massimo D’Antoni.

 

Condividi
Pubblicato da