Le prime dichiarazioni pubbliche dell’ex assessore comunale Gioacchino Settecasi, arrivano a distanza di tempo dall’azzeramento della Giunta Valenti. All’indomani di quelle rese dal parlamentare Michele Catanzaro che con Settecasi fino al momento delle sue dimissioni aveva diviso e condiviso amicizia e il percorso politico che aveva portato alla creazione di un primo gruppo politico, “Cantiere popolare”, vicino alle posizioni dell’ex onorevole Antonello Antinoro fino all’approdo nel Partito democratico.
Per ben due volte, Settecasi con lo stesso gruppo politico è stato eletto nelle fila del consiglio comunale per poi essere designato assessore nella Giunta Valenti in quota all’onorevole Catanzaro fino alle dimissioni un giorno prima dell’azzeramento di Giunta.
“Il tempo è galantuomo” Ha rilanciato Settecasi citando quanto detto da Catanzaro appena ieri nelle ultime dichiarazioni nelle quali smentiva qualsiasi suo coinvolgimento nella volontà di estromettere anche il suo fedelissimo Settecasi, ma le indiscrezioni della rottura tra i due sono oggi certificate dalle parole dell’ex amministratore che guarda già al suo futuro politico in completa autonomia, ma che non tralascia di puntualizzare anche la sua visione del presente in riferimento alla nuova Giunta.
“C’è amarezza – ammette – ma c’è anche un programma politico da rispettare. Spiace soltanto che alcuni dei nuovi assessori non hanno condiviso, ne conoscono e ne hanno votato quel progetto Valenti”.