La missiva del patron di Aeroviaggi ha suscitato particolare clamore ed era scontato che il dibattito si accendesse dopo le parole nero su bianco del presidente che caldamente ha scelto di appoggiare uno dei cinque candidati a sindaco del Comune di Sciacca, l’avvocato Francesca Valenti. La lettera che è stata inviata ai dipendenti dei quattro alberghi di Sciaccamare così recitava “Cari collaboratori ho avuto modo di incontrare la dottoressa Valenti, che si presenta quale sindaco di Sciacca, con la quale abbiamo discusso di un programma per migliorare l’accesso ai nostri alberghi e della valorizzazione delle Terme di Sciacca. Ho anche dato la mia disponibilità a rilanciare questo importante bacino termale. Vi invito, pertanto, nell’interesse di Sciacca e del nostro comune interesse, ad appoggiare la lista civica della dottoressa Valenti”.
La candidata del centro sinistra che al momento gondola per la rilevante sponsorizzazione ha dedicato un post all’intervento dell’imprenditore turistico: “Sono onorata – ha commentato la notizia- di ricevere attestati di stima e fiducia dal Presidente di Aeroviaggi Antonio Mangia, imprenditore che tanto ha fatto e tanto vuole continuare a fare per lo sviluppo occupazionale e turistico della nostra città. Piena solidarietà per gli attacchi che sta subendo in queste ore da parte di esponenti politici che non lo hanno adeguatamente apprezzato per quello che fa. E leggendo i commenti dei miei concittadini noto che in tanti la pensano come me”.
Il presidente Mangia, raggiunto telefonicamente da noi questa mattina, così si difende dagli attacchi: “Io non faccio politica – ha detto- ho solo espresso liberamente una mia opinione”.