Videonotizie

Matrimonio tra due uomini a Sambuca, Filippo e Natalino:”Una scelta d’amore e di civiltà”

Sono uniti in matrimonio soltanto da poche ore, con gli stessi effetti civili che lo Stato da sempre riconosce all’unione di un uomo e di una donna.

La storia di Natalino e Filippo prende piede molti anni prima, è quella di due persone che si amano da tempo, da quando appena ragazzini i loro occhi si sono incrociati tra i tavoli di un ristorante di Londra dove entrambi erano arrivati per poter vivere apertamente la loro sessualità e trovare lavoro. Natalino era partito da un paesino della provincia di Novara, mentre Filippo da Sambuca di Sicilia dove una volta ottenuta la pensione e messo da parte i risparmi di una vita, hanno deciso di andare a vivere la seconda parte della loro esistenza.

Qui, tra le colline di Adragna, in una bella casa che racconta questa vita passata insieme, fatta di sorrisi e tenerezze, come quelle di cui Natalino commosso ed emozionato ti racconta di aver scambiato ieri col suo compagno dopo quel tanto atteso si che sancisce, adesso, la semplicità e l’ autenticità di una bella storia d’ amore.

Condividi
Pubblicato da