Videonotizie

Oggi anche a Sciacca, raccolta alimentare della Caritas Diocesana per le famiglie povere

Stamattina iniziativa della Caritas Diocesana anche a Sciacca per la raccolta alimentare. Sono sempre di più le famiglie che  vivono grazie a pacchi alimentari che vengono distribuiti dalle associazioni di volontariato. 

Dopo le due precedenti edizioni, nel 2015 e nel 2016 che hanno visto l’impegno di 11 Caritas Parrocchiali dei comuni di Agrigento, Porto Empedocle, Raffadali, Sciacca e San Giovanni Gemini con oltre 100 volontari che hanno svolto la raccolta in 36 supermercati, oggi si è ripetuta l’iniziativa con una raccolta straordinaria.

L’iniziativa di oggi coinvolge alcuni supermercati della provincia di Agrigento che aderiscono all’iniziativa dove è possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene alle Caritas parrocchiali locali per sostenere le iniziative di contrasto alle povertà ed il sostegno alle famiglie del nostro territorio.

A Sciacca, il supermercato “Ok Pago poco” di contrada Isabella ha aderito all’iniziativa e così i volontari della Diocesi di San Calogero al Monte, hanno organizzato un centro di raccolta proprio davanti l’ingresso del supermercato cittadino. 

Condividi
Pubblicato da