Videonotizie

Perdita fognaria in via Tasso, Milioti chiede l’intervento urgente della sindaca

Presi dai “tanti” obbiettivi del 2018, questa amministraIone ha dimenticato di menzionare le cascate di Via Torquato Tasso, probabilmente perché è di tutta evidenza che non si possono paragonare a quelle del Niagara”. 

Cosi’ il consigliere comunale Giuseppe Milioti oggi sollecita un intervento celere dell’amministrazione sulla perdita che insiste sulla via Torquato Tasso a Sciacca.
Stamattina il consigliere su richiesta di alcuni residenti, ha effettuato un sopralluogo.

“Come si può vedere dalle immagini video nella via – scrive Milioti- c’è la costante presenza di una fogna a cielo aperto causata dall’’enorme quantità di acqua sporca che si riversa a pochi metri dalle abitazioni e che ormai costituisce un’ emergenza igienico sanitaria , che non può essere sottovalutata , come si può vedere lo spiazzo è ormai diventato raccolta di liquami fognari.
La gente della zona assiste impotente ad un rimpallo di responsabilità, che ormai ha indignato e stancato”.

La situazione era stata segnalata dai residenti anche la scorsa estate quando le perdite avevano creato lo stesso tipo di problema. Un intervento poi aveva eliminato la problematica, ma evidentemente la nuova rottura e perdita ha riproposto il grave inconveniente.

“In qualità di rappresentante di una società civile indignata e nauseata da queste incresciose situazioni – conclude –  chiedo al Sindaco come prima persona responsabile della sicurezza dei cittadini ed a tutti gli organi competenti di intervenire di agire al più presto in regime di emergenza avviando subito tutte le procedure presso le sedi competenti per porre rimedio a tele oscenità garantendo al cittadino il sacrosanto diritto alla salute”.

Condividi
Pubblicato da