Ha fatto ricorso perfino alla nota saggezza cinese per descrivere la situazione idrica a Sciacca, il direttore generale di Girgenti Acque, Giandomenico Ponzo, chiamato oggi pomeriggio a fare le veci dell’assente numero uno della società agrigentina, Marco Campione.
Ponzo che appena quattordici giorni fa, aveva accompagnato il presidente a Sciacca per rassicurare e garantire la fine dei disservizi in città annunciando una distribuzione quotidiana , oggi si è trovato a rispondere alle domande ben più insistenti dell’Amministrazione Comunale e dei consiglieri comunali che hanno preso parte alla riunione.
Ponzo, ha addebitato l’ennesima crisi idrica in città all’accavallamento di “una serie di accadimenti”. Guasti elettrici, inefficienze della rete e altre varie ed eventuali.
Pur chiedendo scusa alla città, i vertici di Girgenti Acque hanno difeso il proprio operato e sminuito in qualche maniera la situazione vissuta in questi giorni: “Vero è – ha detto Ponzo – che in alcune zone e in alcune strade ci sono stati dei disservizi, ma in altre il cittadino non si è accorto di nulla. Va valutato ogni singolo caso, ogni singola utenza”.