Videonotizie

Scelti gli assessori, Bono e Valenti iniziano l’ultima partita.

La consegna delle nomine assessoriali di oggi sancisce l’inizio degli ultimi concitati giorni di campagna elettorale in vista del ballottaggio per i due candidati a sindaco. Ultimi sette giorni per convincere l’elettorato e ora, che le squadre assessoriali sono al completo, inizia di fatto, l’altra partita.

Il termine ultimo per completare l’esecutivo era fissato per le ore 14 di oggi. Per primo, è stato Calogero Bono a firmare e consegnare  le sue nomine nelle mani del segretario generale, Alessandra La Spina. L’ex presidente del consiglio è arrivato accompagnato da due consiglieri comunali uscenti, mentre Francesca Valenti è giunta nell’ufficio comunale accompagnata dal marito.

La Valenti si è mostrata e detta serena rispetto a quest’ultimo adempimento. Le ulteriori due nomine sono andate su Filippo Bellanca, già presidente del consiglio e più volte consigliere comunale da sempre espressione più diretta del gruppo dei “cusumaniani”. Ha confermato così le indiscrezioni delle ultime ore. I due si aggiungono all’avvocato Annalisa Alongi, all’ingegnere Gioacchino Settecasi e a Paolo Mandracchia.

Più incertezza vi è stata per la scelta di Bono dove  le fibrillazioni maggiori si sono registrate in Alternativa Popolare e Forza Italia, ma alla fine il candidato che aveva imposto la sua linea di nomine tecniche ha prevalso rispetto le aspettative dei due partiti su nomine orientate più alla politica. Bono ha nominato su questa scia l’architetto Tony Bilello per l’area di Alternativa Popolare e l’avvocato Maurizio Gaudio per Sciacca al Centro. Mentre ha aggiunto alla nomina di Lorenzo Maglienti quella di Angela Casciaro sostituendo la precedente nomina di Vittorio Di Natale. L’altro componente di Giunta era stato scelto a primo turno e si tratta del commercialista Rino Dulcimascolo.

 

Condividi
Pubblicato da