Videonotizie

Per Cocina la siccità in Sicilia non drammatica, per Curreri i problemi a Sciacca legati alla rete (Video)

L’assessore comunale ai Servizi a Rete, Alessandro Curreri conferma e riferisce quanto il dirigente generale della Protezione civile regionale e coordinatore della Cabina di regia per la siccità, Salvo Cocina aveva gia’ detto nel corso dell’ultima riunione in Prefettura e che oggi ribadisce in un comunicato stampa.

Sulla situazione degli invasi idrici scarsamente riempiti in Sicilia, secondo Cocina , è fondamentale evitare allarmismi ingiustificati, spesso generati da notizie o dichiarazioni non supportate da dati pertinenti e aggiornati.

Cocina oggi afferma che: “E’ fuorviante parlare di esaurimento degli invasi entro sei mesi, così come di situazione drammatica per la città di Palermo. Parole che non rispecchiano la realtà e non danno conto delle attività e degli sforzi fatti da migliaia di operatori pubblici e privati per mitigare una delle più gravi emergenze di rilevo nazionale”.

Mentre l’assessore Curreri si trova d’accordo da quanto detto da Cocina, nel caso specifico di Sciacca parla di una problematica legata principalmente alla rete che crea l’emergenza.

“La situazione – afferma Curreri – e’ drammatica ogni giorno – Si dice che con l’acqua non si vince ma noi facciamo una battaglia tutti i giorni”.

Condividi
Pubblicato da