Videonotizie

Simone Di Paola in consiglio solo se vince la Valenti: “Mizzica ha intercettato quello spazio vuoto lasciato a sinistra”

“Nel voto di Mizzica c’è tanto del popolo del centrosinistra”. L’analisi di Simone Di Paola, esponente del Partito Democratico parte dai risultati che hanno visto da un lato l’affermazione di Mizzica come partito in grado di fare meglio del più strutturato Pd a Sciacca.

“In politica vige una regola elementare da sempre molto semplice – spiega il consigliere comunale uscente di opposizione che in caso di sconfitta di Francesca Valenti rimarrebbe fuori dall’aula Falcone Borsellino – ed è quella che ogni spazio lasciato vuoto, viene riempito”.

Per Simone Di Paola, un decennio fa il rappresentante di quella Sinistra giovanile a Sciacca che oggi ha visto confluire in Mizzica molti dei suoi componenti, invita tutta la dirigenza dei democratici ad interrogarsi sulle ragioni che hanno portato a lasciare uno spazio politico vastissimo che i dirigenti di Mizzica, come dice Simone Di Paola, hanno saputo “intelligentemente” colmare.

“Francesca Valenti – ribadisce Di Paola – ha il dovere di rivolgersi adesso a quella fetta di elettorato che ha votato per Mizzica  e le proposte di cambiamento chiedendo di tornare a casa loro perché soltanto Francesca Valenti in questo ballottaggio rappresenta il cambiamento rispetto chi ha già amministrato e rappresenta il vecchio. Lei è l’unico elemento di discontinuità”.

 

 

Condividi
Pubblicato da