Videonotizie

Strade al buio a Sciacca, non ci sono risorse per intervenire ai guasti dell’illuminazione pubblica

Zone di Sciacca al buio, succede da diverse settimane in alcune parti del quartiere Perriera, nella zona di San Caterina e in molte traverse della via Alcide De Gasperi, come vi mostriamo in questo video che vi proponiamo, girato tra la via Tacito e la via De Gasperi. Da molti giorni arrivano le segnalazioni dei residenti delle zone rimaste al buio, le lamentele hanno pure sollecitato le interrogazioni di alcuni consiglieri comunali. Ma le strade sono rimaste al buio.

Lunedì scorso, si è svolto un incontro con la ditta Gemmo, l’azienda che si occupa dell’illuminazione pubblica cittadina essendosi aggiudicata una convenzione fino al 2022.

Dalla riunione, alla quale hanno partecipato alcuni componenti dell’amministrazione e solo pochissimi consiglieri comunali, hanno preso parte per la Gemmo alcuni tecnici che hanno assicurato una serie di interventi futuri, ma molte zone della città sono al buio perchè ci sono dei guasti che non possono essere riparati per mancanza di soldi e non essendoci  ancora la disponibilità del bilancio, il Comune di Sciacca non può provvedere a rinnovare impegni extra con la ditta Gemmo che al momento, assicura solo l’ordinario. Mentre nelle zone, a quanto pare, nonostante i progetti e gli interventi già pianificati, non si può intervenire per le riparazioni ai guasti per la mancanza delle risorse.

Ed ecco, purtroppo, come mostra il filmato, come si presentano le strade non appena scende la sera.

Condividi
Pubblicato da