La prossima settimana sarà l’Azzurro Food, altra manifestazione dedicata al cibo a dare il cambio allo Street Food che è stato l’attrattiva del week end. Dopo le prime edizioni che si sono svolte nel Borgo dello Stazzone, quest’anno è stata scelta la nuova location di piazza Scandaliato. Buono l’afflusso di pubblico che la kermesse culinaria ha ricevuto, premiata dal numero di persone che hanno scelto di gustare le tipicità del cibo da strada siciliano.
Molte le attività ristorative di Sciacca che hanno deciso di aderire all’iniziativa preparando piatti easy della cucina saccense come il pesce azzurro rivisitato in chiave moderna come il più classico hamburger preparato però con tonno, pesce spada o spatola. Oltre alle attività del luogo anche molti provenienti da Catania e Palermo che hanno portato la propria specialità. Le due manifestazioni legate al cibo, comunque, confermano l’interesse e l’attenzione generale verso le tipicità gastronomiche del territorio.
Lo Sciacca Film Fest, invece ieri sera ha dato il via a giornate celebrative dei dieci anni del festival creato da Sino Caracappa che in occasione del decennale ha deciso di aprirsi ancora di più verso la città scegliendo come luogo delle serate l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, mentre tornerà nella consueta cornice del complesso monumentale della Badia Grande per la fase festivaliera che si svolgerà a settembre.