13.1 C
Comune di Sciacca

Subito una proposta per i locali della Badia Grande: “Centro diurno per i diversamente abili”

Pubblicato:

Mizzica è pronta a donare un progetto di riqualificazione degli spazi della Badia Grande alle associazioni che hanno chiesto di ottenerne l’affidamento.

È questa la nuova proposta del movimento, dispiaciuto per il momento critico che il quartiere di San Michele sta vivendo a causa della chiusura dell’asilo che da anni offre servizi qualificati ai cittadini e alle famiglie.

“Sappiamo – afferma Mizzica –  che alcune associazioni che si occupano di disabilità hanno chiesto al Sindaco Valenti di essere assegnatarie di questi spazi per rispondere finalmente a delle esigenze precise. Si metterebbe così in moto una macchina organizzativa specializzata pronta a fornire una serie di servizi utili ai cittadini, ad iniziare dal centro diurno, e per dare risposta al tanto atteso “dopo di noi”. La Badia Grande è un luogo già dotato di tutte le caratteristiche e pronto per essere riqualificato in questo senso. Per questo Mizzica oggi rilancia sul suo futuro e sulla sua funzione sociale non soltanto da mantenere, ma da far accrescere sfruttando tutte le potenzialità della struttura. Tra l’altro, si rispetterebbe anche la volontà – quella di aprire la struttura alla disabilità – che era già stata manifestata anche da suor Lucia, figura storica fondamentale della Badia Grande”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.