Ancora 10 giorni di tempo per aiutare i Leoni Sicani a centrare l’ennesimo obiettivo della loro brillante attività. L’associazione, non persegue fini di lucro ed opera nell’ambito sociale e sportivo occupandosi principalmente di promuovere, organizzare e praticare attività per persone diversamente abili con particolare riferimento alla disciplina del Wheelchair Hockey (hockey su carrozzina elettrica).
Attualmente partecipa al campionato nazionale di serie A2. La squadra ha sede a Santa Margherita di Belice ed è formata da ragazzi e ragazze affetti da gravi handicap motori che hanno scoperto grazie all’hockey in carrozzina l’emozione e il piacere di praticare uno sport. L’associazione ha lanciato nei giorni scorsi una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Fondazione Vodafone, finalizzata all’acquisto di una carrozzina da gioco da destinare ai nuovi atleti che hanno iniziato a praticare da poco il wheelchair hockey.
Il progetto ha come obiettivo quello di raccogliere la cifra di 6.500 euro entro il prossimo 9 marzo, in caso di traguardo raggiunto, l’intero importo sarà raddoppiato da Fondazione Vodafone.
Ad oggi l’associazione ha raccolto più di 3000 euro grazie al sostegno di aziende e liberi cittadini che hanno creduto subito nel progetto, contribuendo alla causa anche con piccole somme. Adesso i Leoni Sicani hanno bisogno dell’aiuto di tutti per arrivare, entro la data stabilita, alla cifra necessaria per acquistare la carrozzina.