Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Ambulanze prive di revisione e autorizzazione, denunciati due agrigentini

Di Cristian Ruvanzeri
Ambulanze prive di revisione e autorizzazione, denunciati due agrigentini

Nell’ambito di controlli effettuati dalla Polizia di Stato inerenti ai veicoli definiti dal Codice della strada “ad uso speciale”, atteso il particolare equipaggiamento, due proprietari di ambulanze sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura e sanzionati amministrativamente. I mezzi, oltre a essere privi di revisione, sono risultati sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per effettuare soccorsi e trasferimenti.

Nello specifico, gli agenti della Stradale di Agrigento hanno svolto specifici servizi di controllo nei comuni di Raffadali e Aragona. Sono state fermate due ambulanze appartenenti a società della provincia. Entrambi i mezzi, al momento del controllo, erano impegnati nel trasporto di due infermi, con destinazione Agrigento.

Gli accertamenti, condotti presso l’assessorato regionale e altri enti sanitari, hanno permesso di acclarare che il proprietario di un'autoambulanza non aveva adempiuto all’obbligo di iscrizione del richiedente il titolo autorizzativo al registro delle imprese della Camera di commercio o al registro regionale delle organizzazioni di volontariato. La seconda ambulanza, invece, avrebbe esibito un'autorizzazione sanitaria rilasciata dall'Azienda sanitaria provinciale che risultava scaduta e non più rinnovata, come verificato presso il Servizio igiene ambienti di vita del dipartimento di Prevenzione.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.