Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Campagna di sicurezza stradale nell’agrigentino, multe per pneumatici troppo vecchi

Di Veronica Gallo
Campagna di sicurezza stradale nell’agrigentino, multe per pneumatici troppo vecchi

La Polizia di Stato ha effettuato nei giorni scorsi una campagna di sicurezza stradale in provincia di Agrigento dedicata all’efficienza degli pneumatici.

Una campagna durata 3 giorni in cui sono stati controllati in totale 79 veicoli. Di questi la Polizia Stradale ha contestato 37 violazioni amministrative al codice della strada. Nello specifico 27 sanzioni sono state contestate per battistrada inferiore a quello prescritto mentre 10 sanzioni per tagli o incisioni al battistrada.

Attraverso questa campagna si vuole ricordare l'importanza dello stato delle gomme, in particolar modo nella stagione invernale. Per la precisione è bene tener sotto controllo: l'usura del battistrada, l'omologazione, la corrispondenza delle misure montate rispetto a quanto riportato dalla carta di circolazione, l'eventuale presenza di tagli, abrasioni, danneggiamenti che, assieme al sotto-gonfiaggio potrebbero comportare un cedimento improvviso della struttura dello pneumatico e di conseguenza gravi incidenti stradali.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.