Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

La tempesta di Santa Lucia sferza anche l'agrigentino, raffiche di vento anche per le prossime ore

Di Risoluto Redazione
La tempesta di Santa Lucia sferza anche l'agrigentino, raffiche di vento anche per le prossime ore

E' stata una notte di pioggia e forte vento. Tutta la Sicilia e' stata interessata da quella che e' stata definita la tempesta di Santa Lucia. Le raffiche di vento non hanno risparmiato alcuna provincia dell'isola e anche nell'agrigentino nella notte, ci sono stati diversi problemi e danni a causa del forte vento.

Tante le piante abbattute, anche di grandi dimensioni.

Un pino tra quelli di via Passeggiata Archeologica, ad Agrigento, nei pressi della sede dell'Anas, è precipitato al suolo che ha colpito un'autovettura di passaggio, una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco e della sezione volanti della Questura.

E ancora, alberi abbattuti anche al viale della Vittoria. A Ribera, in via Regina Margherita a Ribera. In via Porta di Mare a Favara e in contrada Marbello a Casteltermini. Pali della Telecom e dell'Enel e divelti molti pali della segnaletica stradale. Le squadre dei vigili del fuoco di Agrigento e dei vari distaccamenti provinciali, dopo un'intera notte a prestare soccorso, continuano il via vai per mettere in sicurezza e ripristinare anche le condizioni di transitabilità di diverse strade della provincia.

Le piogge hanno dato una tregua, mentre il vento continuera' con forza a soffiare anche per il resto della giornata di oggi è di domani.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.