Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Libero Consorzio di Agrigento, più controlli per il risparmio di luce e gas

Di Veronica Gallo
Libero Consorzio di Agrigento, più controlli per il risparmio di luce e gas

Il Libero Consorzio comunale di Agrigento ha messo a punto una serie di disposizione che mirano al risparmio dei consumi di luce e gas in ottemperanza alle linee guida contenute nel Piano nazionale diffuse dal Ministero per la transazione ecologica.

Il segretario generale dell'ente, Pietro Amorosia, ha infatti inviato una direttiva a tutti gli uffici del Libero Consorzio,invitando i dipendenti a verificare lo spegnimento dei dispositivi elettronici, degli impianti di illuminazione e di condizionamento autonomi al termine di ogni giornata di lavoro.

“E' intendimento di questo Ente – ha scritto il segretario generale - adottare misure immediate di contenimento dei consumi negli immobili in uso all'Amministrazione, sia per contribuire a fronteggiare l'aumento dei prezzi dei vettori energetici che per favorire il processo di razionalizzazione degli approvvigionamenti. Ciò in linea con il quadro di azioni concrete elaborato dalla Funzione Pubblica diretto ad incentivare comportamenti consapevoli per l'efficientamento e la razionalizzazione dell'uso dell'energia nella PA, nonché con le indicazioni contenute nella pubblicazione “Risparmio ed Efficienza energetica in Ufficio - Guida operativa per i Dipendenti” predisposta da Enea, l'Agenzia nazionale per l'energia”.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.