“Siamo alle battute finali, a breve l’inaugurazione”. E’ quanto dice il sindaco di Caltabellotta, Biagio Marciante, in merito al completamento dei lavori di realizzazione di un campo di calcetto comunale, grazie a un finanziamento di 585 mila euro dell’assessorato regionale al Turismo, nella frazione di Sant’Anna. Progettista e direttore dei lavori è il responsabile dell’ufficio Tecnico del Comune di Caltabellotta, l’architetto Pellegrino Pecorino.
Il campo di calcetto è realizzato dalla Longo Costruzioni di Cammarata e sorge in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’obiettivo è di renderlo fruibile all’inizio del 2025. Si sta programmando il collaudo.
Quello di Sant’Anna è un campo di calcetto con tutte le opere a corredo: rampe per disabili, spogliatoi e bagno pubblico. Un’opera avviata con la fase progettuale e la richiesta di finanziamento già da anni da parte del Comune di Caltabellotta e che adesso vedrà la luce con l’inaugurazione da parte della nuova amministrazione comunale, quella guidata dal sindaco Biagio Marciante.