Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Brucia un'area di oltre 100 ettari tra Caltabellotta e la frazione di Sant'Anna

Di Giuseppe Pantano
Brucia un'area di oltre 100 ettari tra Caltabellotta e la frazione di Sant'Anna

Un vastissimo incendio interessa, ormai da parecchie ore, un'area di oltre 100 ettari tra Caltabellotta e la frazione di Sant'Anna.

Sia nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 luglio, che nella mattinata di oggi, venerdì 25, sono al lavoro gli uomini del distaccamento Forestale di Sambuca. L'incendio potrebbe essere doloso.

Le fiamme hanno bruciato macchia mediterranea, terreni incolti, ma anche alberi di ulivo. I velivoli, canadair ed elicotteri, operano da ieri pomeriggio nella zona e questa mattina sono tornati per completare le operazioni di spegnimento.

Sui social tanta indignazione da parte di chi attribuisce tutto questo alla mano dell'uomo.

Per lo spegnimento dell'incendio sono impegnate anche le Squadre di soccorso tecnico di Sciacca guidate da Calogero Catanzaro.

GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.