13.1 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca, archiviata la prima giornata e oggi sfilata anche di mattina

Pubblicato:

E’ andata in archivio la prima giornata del Carnevale di Sciacca di primavera. Giornata che ha segnato l’avvio, ma soprattutto il ritorno della festa a Sciacca. Lo spettacolo sul palco si è concluso pochi minuti prima dell’una della notte con un ritardo di quasi un’ora rispetto alla tabella di marcia. Buono l’afflusso di pubblico nelle ore serali mentre l’avvio e’ stato timido nelle prime ore. Regolare la sfilata nel nuovo circuito di via Allende pensato dopo le tante prescrizioni al sito del centro storico. Tre i carri che ieri sera, accompagnati dai rispettivi gruppi mascherati, hanno portato sul palco anche il proprio copione: “Regeneration”, “Lasciatelo Fare” e “Metaverso”

La conduzione ieri sera ha visto sul palco il quartetto Roberta Mandala’, Giovanni Bilello, Sasa’ Salvaggio e come madrina d’eccezione Manuela Arcuri. Stasera stessa cosa ma come testimonial arriverà la showgirl Stefania Orlando.

Tante segnalazioni ieri giunte alla nostra redazione per un problema organizzativo legato alla possibilità di rientro nel circuito dopo il primo accesso. In tanti hanno lamentato le lunghe code ai varchi destinati al ritiro del braccialetto per la riammissione e spesso la mancata disponibilità dello stesso per esaurimento e il consequenziale diniego di Meridiana al ritorno nel circuito. Alcuni dopo avere lasciato il circuito della festa non hanno potuto fare ritorno.

Oggi, domenica 28 maggio, il programma della manifestazione prevede l’inizio delle sfilate dei carri e dei gruppi a partire dalle 11 mentre alle 11:30 sul palco si svolgerà “Il Carnevale dei bambini” condotto da Vinz Termine, Giovanni Giglio e Massimo Napoli.

La sfilata pomeridiana prenderà il via, invece, alle 16 e lo spettacolo sul palco dalle 19. Attivi da questa mattina alle 9,40 i bus navetta gratuiti dell’Aeternal per raggiungere dal centro di Sciacca il sito della manifestazione alla Perriera. Stesso orario per la linea a pagamento da 2 euro per raggiungere dall’area di parcheggio nella zona di ammassamento ed ex galoppatoio piazza La Rosa.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.