Con determina del segretario generale Manlio Paglino, il Comune di Sciacca ha proceduto alla sostituzione e alla nomina di due giurati del Carnevale per la categoria “Gruppo Mascherato Coreografie”.
La presenza di un conflitto d’interessi tra un giurato della categoria, segnalato da un’associazione culturale che ha partecipato alla manifestazione ha sollevato il caso e ritardato il momento dell’apertura delle buste.
Stamattina, dunque la sostituzione dei giurati che avevano gia’ espresso le loro valutazioni sulla singola categoria, ossia Accursia Friscia e Giovanni Cusumano con due nuovi giurati nominati oggi. Si tratta di Gaspare Gino Ragusa e Lucia Rosa Montalbano. I due adesso dovranno esprimere i loro pareri che verranno uniti al restante di quanto già fatto dagli altri giurati.
Intanto, stamattina un’altra associazione culturale aveva inviato una richiesta di chiarimenti al Comune rispetto alle notizie che erano trapelate giusto ieri riguardo l’incompatibilità di alcuni giurati e la possibilità di sostituzione oggi messa in campo.