15.5 C
Comune di Sciacca

Occhi su piazza La Rosa alla Perriera, il cantiere dei carri come una mostra a cielo aperto

Pubblicato:

E’ iniziata la fase di montaggio dei carri allegorici in piazza La Rosa e’ gia’ come se ci trovasse dinnanzi ad una mostra a cielo aperto.

Le opere del Carnevale di Sciacca attirano sempre tanta attenzione fin dalle primissime fasi di allestimento con il montaggio che è iniziato da oggi nel piazzale del quartiere che ospita la festa.

Sono sei i carri in montaggio oltre il carro simbolo del Peppe Nappa realizzato quest’anno dall’associazione “Ripartiamo da Zero”.

Si tratta di “La resa dei conti” dell’associazione “La bomboniera”, il carro allegorico “Le false verità” dell’associazione “La nuova isola”, il carro allegorico “Vecchio cinema (in) paradiso” dell’associazione “Nuova Arte 96″, il carro allegorico dal titolo “L’apparenza inganna” dell’associazione “La nuova avventura”, il carro allegorico “Ma che voice” dell’associazione “Aurora 08“ e il carro “Che ne vada la pena” dell’associazione “Anima e Cuore”.

Si prevede quest’ anno un’ottima qualità delle opere che parteciperanno al concorso e per conoscere il vincitore non bisognerà attendere settimane come in passato, ma quest’ anno la classifica finale si saprà già a conclusione della festa.

L’area di piazza La Rosa e’ stata già delimitata come un vero e proprio cantiere e da dietro le transenne sarà possibile per i passanti poter iniziare a guardare e ammirare le opere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.