10

Carnevale di Sciacca 1989, quando Pippo Baudo fu il volto della festa (Video)

Di Cristian Ruvanzeri
Carnevale di Sciacca 1989, quando Pippo Baudo fu il volto della festa (Video)

Tra i tanti momenti memorabili della sua lunga carriera, Pippo Baudo ne regalò uno speciale anche alla città di Sciacca. Correva l’anno 1989 quando il celebre conduttore fu testimonial d’eccezione del Carnevale.

▶ YouTube

Il ricordo di quel Carnevale resta ancora oggi vivo nella memoria della città. La presenza di Pippo Baudo, con il suo inconfondibile stile, confermò l’importanza di una festa capace di attrarre grandi protagonisti dello spettacolo italiano.

▶ YouTube

I funerali si terranno nella sua amata Militello Val di Catania, il 20 agosto, alle 16, nella Chiesa di Santa Maria della Stella. 


video YouTube di Stefano Soldano Service.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.