Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Al via i lavori per tre piste ciclabili tra Selinunte, Triscina e Castelvetrano

Di Cristian Ruvanzeri
Al via i lavori per tre piste ciclabili tra Selinunte, Triscina e Castelvetrano

Sono iniziati i lavori di costruzione per tre piste ciclabili nel territorio di Castelvetrano e nelle due borgate di Triscina e Marinella. 

Il progetto è stato redatto dall’architetto palermitano Saverio Renda e la spesa dei lavori per la realizzazione, che sono stati affidati alla ditta Palazzolo Costruzioni di Palermo, ammonta a 980.000 euro.

A Triscina è già in corso il cantiere che si trova all’ingresso del parco archeologico, nell’area adiacente utilizzata per il parcheggio. Successivamente partirà un tratto che arriverà alla circonvallazione, dove si svolge il mercatino estivo, fino a raggiungere la strada provinciale che immette per Castelvetrano e Tre Fontane.

Il percorso verrà realizzato a norma come prevede il Codice della Strada. Sarà tracciato il percorso con l’opportuna segnaletica, il colore dei cordoli e, dove necessario, sarà collocato apposito conglomerato bituminoso nella parte longitudinale del percorso.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.