Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Castelvetrano, donne maltrattate e perseguitate in famiglia: denunciati due uomini

Di Vittoria Russo
Castelvetrano, donne maltrattate e perseguitate in famiglia: denunciati due uomini

I Carabinieri della Stazione di Marinella, al termine di due interventi e degli accertamenti del caso compiuti a seguito delle richieste di aiuto di altrettante donne, hanno deferito in stato di libertà due uomini per i reati, a vario titolo, di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.


Una donna ha chiesto l’aiuto dei Carabinieri a causa del perdurare nel tempo di violenze fisiche e verbali commesse dal marito, un castelvetranese di 61 anni, gravato da precedenti di polizia, sempre per futili motivi. Nell’ultimo episodio di violenza la donna è stata strattonata e colpita al volto alla presenza delle figlie minori. Dopo aver esposto i fatti e reso formale denuncia per il reato di maltrattamenti in famiglia, la donna è stata accompagnata dagli stessi Carabinieri presso il locale Pronto Soccorso dove ha ricevuto le cure del caso.
I Carabinieri hanno accertato una situazione simile anche nel corso delle attività eseguite dopo aver raccolto le dichiarazioni di una donna di 41 anni, minacciata e molestata verbalmente in diverse occasioni dal proprio compagno, un mazarese della stessa età, gravato da precedenti di polizia, tanto da indurla in un permanente stato di ansia e paura per la propria incolumità.
Entrambe le donne con i propri figli minorenni, sono state accompagnate presso un centro antiviolenza.

VR

Vittoria Russo

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.