Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Maltrattamenti in famiglia, due denunce dei carabinieri a Castelvetrano con donne ferite

Di Risoluto Redazione
Maltrattamenti in famiglia, due denunce dei carabinieri a Castelvetrano con donne ferite

I carabinieri della stazione di Castelvetrano hanno denunciato due uomini per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Il primo, di 53 anni, come documentato dai carabinieri dopo la denuncia della vittima, avrebbe, negli ultimi mesi, posto in essere una serie di maltrattamenti nei confronti della donna. L’ultimo solo pochi giorni fa quando l’uomo avrebbe minacciato ed aggredito, dopo una lite per futili motivi, la malcapitata, occasione nel quale è stato necessario l’intervento dei sanitari i quali hanno emesso un referto con 5 giorni di prognosi per le ferite riportate.

All’uomo, detentore di armi, sono stati ritirati in via cautelare 2 fucili, una rivoltella e una carabina regolarmente denunciate.

Il secondo invece è un 38enne di Castelvetrano sul quale i militari avrebbero, dopo la denuncia della convivente, documentato atteggiamenti violenti nei confronti della vittima tali da richiedere l’intervento dei sanitari in più occasioni. Nel mese in corso la donna sarebbe stata aggredita riportando varie contusioni e lesioni con una prognosi di 6 giorni.

I carabinieri rinnovano l’invito a trovare il coraggio di denunciare ogni tipo di atteggiamento violento che verrà analizzato da personale specializzato in modo da prevenire e scongiurare ulteriori conseguenze.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.