Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Scoperta la targa in memoria di Rosario Sciacca a Partanna

Di Risoluto Redazione
Scoperta la targa in memoria di Rosario Sciacca a Partanna

Un folto numero di cittadini, questa mattina, hanno partecipato alla scopertura di una targa commemorativa in ricordo di Rosario Sciacca Vittima innocente di mafia presso il cimitero comunale di Partanna.

Erano presenti la moglie Giovanna Ragolia insieme al delegato regionale dell'associazione Gens Nova, Franco Zerilli ed il referente provinciale Ignazio Profera, il sindaco Francesco Li Vigni, il comandante della stazione dei carabinieri di Partanna Luogotenente Vincenzo Bonura, il presidente del consiglio Valeria Accardo.

C'era anche alla cerimonia Salvatore Inguì dell'associazione Libera ed altri rappresentanti dell'amministrazione comunale a testimonianza della figura di Rosario Sciacca, vittima innocente di un agguato mafioso che aveva come obiettivo Giuseppe Piazza, un camionista con numerosi precedenti penali, obiettivo degli strascichi della guerra di Partanna, che Messina Denaro ha praticamente condotto con il benestare di Totò Riina. Proprio Francesco e Matteo Messina Denaro avrebbero ordinato l’omicidio di Giuseppe Piazza.

Una morte incredibile, di un uomo innocente che non aveva nulla a che fare con il contesto criminale. Si trovava, tragicamente, nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.