Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Catania, bar chiuso in piazza Risorgimento: blatte e insetti nella farina

Di Giovanna Venezia
Catania, bar chiuso in piazza Risorgimento: blatte e insetti nella farina

Un bar della zona di piazza Risorgimento è stato chiuso nelle scorse ore a seguito di un controllo effettuato da una task force coordinata dalla polizia.

Le verifiche hanno fatto emergere gravissime carenze igienico-sanitarie all’interno del laboratorio dell’attività commerciale.
Durante l’ispezione, gli operatori hanno rinvenuto blatte e insetti striscianti ovunque, persino all’interno della farina utilizzata per la preparazione degli alimenti.

Alla luce delle condizioni riscontrate, il Servizio di igiene pubblica ha disposto l’immediata chiusura del laboratorio, ritenuto non idoneo alla produzione.
Non solo igiene: i controlli hanno fatto emergere anche numerose violazioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Per questo motivo, i tecnici dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dovranno effettuare un ulteriore sopralluogo per quantificare nel dettaglio le contestazioni e determinare l’ammontare complessivo delle sanzioni.
Il titolare dell’esercizio è stato inoltre sanzionato dal settore Annona della polizia locale per diverse irregolarità amministrative: difformità planimetrica dei locali, mancata esposizione degli orari di apertura e dei prezzi, assenza dell’autorizzazione alla vendita e mancanza delle autorizzazioni per i pannelli pubblicitari.
Le sanzioni amministrative ammontano complessivamente a 7.770 euro.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.