Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Catania, nascondeva oltre 2 chili di marijuana tra casa e giardino: arrestato 33enne

Di Giovanna Venezia
Catania, nascondeva oltre 2 chili di marijuana tra casa e giardino: arrestato 33enne

Un uomo di 33 anni è stato arrestato dalla polizia a Catania con l’accusa di detenzione di droga finalizzata allo spaccio.

Gli agenti hanno sequestrato circa 2,5 chili di marijuana trovati tra l’abitazione dell’indagato e le aree esterne di pertinenza.

L’intervento è scattato durante un servizio di controllo del territorio in via Sebastiano Catania.

I poliziotti hanno notato due uomini a bordo di uno scooter fermi lungo la strada e hanno deciso di procedere con gli accertamenti.

I due, secondo quanto riferito, erano già conosciuti alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti.

Durante il controllo, il comportamento particolarmente agitato del 33enne ha spinto gli agenti ad approfondire le verifiche con una perquisizione nell’abitazione e nelle relative pertinenze, compreso il giardino.

Con il supporto delle unità cinofile antidroga della Questura, i poliziotti hanno rinvenuto in un deposito per attrezzi diverse confezioni contenenti marijuana: una busta con quasi un chilo di sostanza, un’altra con circa 250 grammi e una terza con ulteriori 80 grammi.

Nello stesso locale sono stati trovati anche una bilancia elettronica di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, tra cui pellicole, carta stagnola e buste in plastica.

Le ricerche sono proseguite anche all’esterno dell’abitazione. Sotto una ringhiera, vicino a un albero collocato sul retro della casa, gli agenti hanno scoperto altre due confezioni con oltre un chilo di marijuana complessivo, insieme ad altro materiale utile per il confezionamento.

Al termine degli accertamenti, il 33enne è stato arrestato e condotto nel carcere di piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.