Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Cattolica Eraclea, arrestato con pistola clandestina

Di Veronica Gallo
Cattolica Eraclea, arrestato con pistola clandestina

Durante un servizio di controllo del territorio a Cattolica Eraclea, i carabinieri hanno arrestato un 55enne del luogo con precedenti di polizia. L’uomo, alla guida di un Nissan Terrano in Contrada Aquileia, ha tentato di disfarsi di una pistola clandestina, lanciandola dal finestrino. L’arma, una Smith & Wesson calibro 38 Special con matricola abrasa e cinque colpi nel tamburo, è stata recuperata immediatamente dai militari.

Perquisizione e ritrovamento di un coltello

Dopo il tentativo di disfarsi della pistola clandestina, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione del veicolo. All’interno dell’auto, tra il sedile passeggero e la console del cambio, è stato trovato anche un coltello a serramanico di 22 cm, accuratamente occultato. La scoperta ha aggravato la posizione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

Arresto e indagini in corso

Il 55enne è stato arrestato con l’accusa di porto e detenzione abusiva di pistola clandestina. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato trasferito in carcere, in attesa dell’udienza di convalida. Nel frattempo, le armi sequestrate saranno sottoposte a ulteriori accertamenti, anche di tipo balistico, per verificare se siano state utilizzate in altri reati.

Carabinieri in azione per la sicurezza del territorio

L’operazione si inserisce nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzate dai carabinieri nel territorio agrigentino. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare il possesso illecito di armi, un fenomeno che rappresenta una minaccia per l’ordine pubblico.

Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della pistola clandestina e per individuare eventuali collegamenti con altri soggetti coinvolti in attività criminali nella zona.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.