Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Anche due saccensi ricoverati al Malattie Infettive di Caltanissetta e piu' di cento restano in sorveglianza

Di Risoluto Redazione
Anche due saccensi ricoverati al Malattie Infettive di Caltanissetta e piu' di cento restano in sorveglianza

E' destinato a crescere nelle prossime ore il numero dei positivi attivi a Sciacca. Sono quindici al momento, ma si tratta di un dato variabile in attesa di altri riscontri che potrebbero arrivare gia' nelle prossime ore della giornata.

I dati certi disposizione che provengono dall'Ufficio di Igiene sono il numero delle persone "in sorveglianza", oltre cento. Anche questo pero' e' un numero non definitivo. Ogni nuovo positivo porta con sé i suoi contatti da ricercare, identificare e sorvegliare.

Venti persone che erano state sottoposte all'isolamento stamane sono risultate negative, ma un'altra ventina "di sorvegliati", ossia di chi ha avuto possibili contatti con positivi, sono stati aggiunti con i nuovi casi riscontrati nelle ultime ore.

Per due persone, gia' risultate positive poi e' stato necessario ieri il trasferimento al reparto di Malattie Infettive di Caltanissetta. Presentavano dei sintomi poi acuiti e pertanto, si e' disposto il ricovero. Resta altissima l'allerta in citta' dove con i nuovi casi in quarantena ci sono finite anche delle attività economiche come un pub e altre attività del settore.

E mentre vanno scemando i focolai gia' noti come quello del matrimonio dello scorso trentuno agosto, gli ultimi tamponi effettuati su persone collegate ai positivi, avrebbero già dato esito tutti negativi, altri nuovi fronti del contagio si allargano. Sono soprattutto gli eventi privati adesso a preoccupare.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.