Gia’ nella giornata di ieri si erano registrati i primi assembramenti e non va meglio all’hub vaccinale di Agrigento neanche dalle prime ore di questa mattina come documentano gli scatti che vi mostriamo. Lunga la fila e la ressa specie tra i non prenotati per la somministrazione del vaccino Pfizer e Moderna disponibile per gli over 80 e per gli over sessanta fragili anche senza prenotazione così come previsto dall’iniziativa promossa dall’assessorato alla Salute siciliano che prevede un lungo weekend di vaccini per le categorie indicate anche senza prenotazione.
Si e’ voluto replicare così l’Open Day della scorsa settimana riservato agli over 60 senza prenotazione con Astrazeneca, ma estendendo e allargando la platea ad altre categorie e con altri vaccini.
Ieri all’Hub provinciale al Palacongressi di Agrigento sono intervenuti i carabinieri più volte a causa degli assembramenti che si sono venuti a creare con tanta gente in coda in attesa della somministrazione. Lunghe file e disagi anche questa mattina.
Soltanto l’Hub provinciale e’ stato autorizzato alla somministrazione di Pfizer e Moderna per over 80 e over 60 fragili mentre negli altri punti vaccinali della provincia si sta continuando la somministrazione di Pfizer e Moderna soltanto ai soggetti provvisti di prenotazione e Astrazeneca con l’Open Week per gli over 60 senza prenotazione.