Il sindaco di Santa Margherita di Belice Franco Valenti ha comunicato attraverso un video pubblicato sul suo profilo social la situazione dei contagi da Covid-19 nel suo comune. Su 72 casi di positività registrati 16 sono i guariti, di cui 2 oggi, una donna di 50 anni e un anziano di 85 che era ricoverato in una struttura ospedaliera e che è stato dimesso. Due nuovi casi di positività sono stati registrati in giornata, una donna di 56 anni, che è ricoverata in ospedale, e un uomo della stessa età, appartenente ad un nucleo familiare differente, che si trova in quarantena in casa. Sono, così, in tutto 5 i margheritesi ricoverati per coronavirus, mentre 51 persone sono in quarantena a casa.
Anche il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo ha comunicato attraverso un video un resoconto sui contagi Covid-19 dichiarando che sono soltanto 7 i positivi, di cui 3 già dichiarati nei giorni scorsi. Nessuno di loro è ricoverato ma tutti sono stati messi in isolamento.
A Sambuca, invece, ad oggi sono 4 le persone guarite e si è registrato un nuovo caso di positività al Covid-19. Quest’ultimo è in quarantena da giorni in quanto familiare di soggetto positivo.
Tutti i sindaci raccomandano prudenza, evitando assembramenti, e sollecitano l’utilizzo di dispositivi di protezione.