Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Giorno in memoria delle vittime del Covid, le iniziative a Sciacca

Di Risoluto Redazione
Giorno in memoria delle vittime del Covid, le iniziative a Sciacca

Il sindaco Francesca Valenti ha promosso delle iniziative nel giorno in cui, esattamente un anno fa, l’intero Paese prese coscienza del dramma vedendo gli automezzi militari trasportare a Bergamo le salme di numerosi morti.

E oggi, anche a Sciacca, entrata in zona rossa, sono state programmate occasioni commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori della Sanità e di tutta la struttura d’emergenza (stando all’ultimo bollettino di ieri sera dell’Asp di Agrigento, i deceduti per Covid in provincia sono 160, a Sciacca 15).

Nel Palazzo Municipale, è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di partecipazione al lutto.

Alle ore 11, raccogliendo l’invito del presidente dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, il sindaco Francesca Valenti con fascia tricolore ha osservato un minuto di silenzio davanti al Palazzo Municipale al cospetto della bandiera italiana.

Alle ore 12, invece ha deposto dei fiori ai piedi della croce di ferro al centro del cimitero comunale.      

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.