Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Laboratorio dell'ospedale di Sciacca operativo nella diagnostica del Covid, il commissario:"Sara' punto di riferimento per la sorveglianza del virus"

Di Risoluto Redazione
Laboratorio dell'ospedale di Sciacca operativo nella diagnostica del Covid, il commissario:"Sara' punto di riferimento per la sorveglianza del virus"

L’ospedale di Sciacca diventa punto
di riferimento territoriale per la diagnostica molecolare delle
infezioni da virus Sars-CoV-2 e dunque per il contenimento del contagio. Entro fine maggio il laboratorio centralizzato sarà
dotato degli strumenti per le analisi dei tamponi rinofaringei. Lo annuncia oggi in una nota Alberto Firenze, commissario ad acta degli ospedali di Sciacca e Ribera per l'emergenza.
“Questa importante acquisizione – afferma Alberto Firenze - scaturisce dall’implementazione della dotazione di analizzatori resisi disponibili grazie all’attività di supporto per tutti i laboratori delle Regione assicurata dalla Protezione civile, con il coordinamento
della professoressa Francesca di Gaudio, responsabile del CQRC della Regione siciliana, di pari passo con gli approvvigionamenti di materiale diagnostico per l’esecuzione dei test sierologici”.
Il nuovo settore laboratoristico specializzato nella diagnostica molecolare per Covid-19 è il risultato delle azioni
messe in campo dalla direzione del commissario Firenze e dal direttore del Laboratorio di patologia clinica Giuseppe Friscia.

“La conseguente implementazione delle specifiche risposte sanitarie da parte del presidio di Sciacca, avrà rilevanti effetti migliorativi sia ai fini degli esiti diagnostici - afferma Alberto Firenze - sia per una pronta ed efficace sorveglianza dei soggetti sanitari a rischio, inserendosi pertanto come un tassello fondamentale in tutta l’attività operativa Covid e post-Covid dedicata dell’intero presidio ospedaliero”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.